Max Verstappen causerà enorme incidente, dice Kimi Raikkonen

Se non cambia le sue tattiche guida, pilota della Ferrari Kimi Raikkonen dice, Max Verstappen causerà un "grave incidente prima o poi".

Raikkonen era arrabbiato dopo un incidente durante il Gran Premio del Belgio di domenica, l'ultimo di una serie di polemiche legate alla guida dell'olandese.

Max Verstappen causerà enorme incidente, dice Kimi Raikkonen


Il finlandese ha detto: "se io non avessi frenato, avremmo avuto un grave incidente.

"Accadrà prima o poi se questo non cambia. Io sto bene con corse buona, dura ma che non è corretto."

Raikkonen ha giurato alla radio a causa di una tattica che Verstappen di Red Bull ha adottato più volte quest'anno, che è quello di guidare nel mezzo della pista e solo fare una mossa difensiva all'ultimo momento quando vede che modo il driver attaccando sta arrivando.

Verstappen, Raikkonen e Ferrari Sebastian Vettel si è scontrato all'angolo primo della gara, con tutte le tre vetture che soffrono di danni, ma è stato un incidente su Kemmel dritto dopo nella gara che fece infuriare il Finn.

"Difendere altri ragazzi, ma lo fanno correttamente," ha detto Raikkonen. "Egli attende e attende e si trasforma dopo di me, e devo frenare e rallentare. È esattamente quello che dovrebbe accadere.

"Forse ha bisogno di un incidente prima che lo rende che più chiare a tutti, ma si spera non perché può essere male per qualcuno. Nessuno vuole vedere nessuno si faccia male.

"Qualcosa non è corretto a mio parere, ma i Commissari sportivi hanno un'opinione diversa".

Verstappen respinto l'ipotesi che aveva bisogno di ripensare la sua tattica.

"Per essere onesti, che è una grande bugia," ha detto il 18-year-old. "Sto solo difendendo la mia posizione e se a qualcuno non piace, è il proprio problema."

Ha aggiunto che Raikkonen e Vettel dovrebbe vergognarsi "" di criticare lui e li ha accusati di causando la collisione di primo-angolo tra i tre che tutte le loro auto danneggiate.

"Se essi rovinare la mia gara, non vado per rendere più facile per loro," ha detto. "Penso che dovrebbero capire che.

"Non ho intenzione di dire: 'avanti'. Ma tutto ciò che è accaduto dopo Disabilita uno. Se non fosse successo Disabilita uno, io non sarebbe stato Raikkonen così aggressivo e spinto fuori come quello."

Capo squadra di Verstappen Christian Horner ha detto: "era duro, era sul bordo. E ' scappato con esso. Sono sicuro che avrai una buona occhiata a questo e forse imparare un po ' per le gare future."

Mercedes F1 capo che Toto Wolff ha detto che Verstappen di guida era "rinfrescante ma esso è pericoloso".

"Egli viene qui nessuna paura, nessun rispetto, mette i gomiti fuori," ha detto Wolff.

"Mi ricorda i grandi, di Lewis [Hamilton], di Ayrton Senna e si può chiaramente vedere che alcuni ragazzi intorno stanno iniziando a pensare due volte come superarlo.

"Fino ad ora, tutto ciò che ha dimostrato che è sulla strada giusta. La FIA non ha penalizzato lui. L'unica cosa che è successo è che è stato essendo dato un momento difficile in alcuni driver briefing.

"Forse lui sta per arrivare un tempo più difficile nel driver prossimo briefing. Ho solo paura che potrebbe finire nel muro pesantemente un giorno".

Compagno di Raikkonen di squadra Sebastian Vettel, che aveva la propria zuffa on-the-edge con Verstappen durante la gara, ha detto che avrebbe cercato di "educare" il pilota della Red Bull.

"Io non sono un fan di penalizzare le persone," ha detto il campione del mondo quattro volte. "Abbiamo bisogno di parlare con l'altro e avere rispetto.

"Ci sono stati un paio di manovre che il resto del campo non è felice con il suo comportamento.

"Il modo migliore per educare è solo per parlare, piuttosto che creare una confusione nei media. Noi siamo uomini."